sabato 8 dicembre 2012

A QUANDO IL RITORNO DELLA PUREZZA DELLA RAZZA?

Su Bergamonews dell’11 ottobre 2012 il Sindaco Gabriele Gabbiadini si è scagliato contro la festa di Halloween con la foga e l’entusiasmo di un novello predicatore, castigatore di costumi. Ma alla sua condanna per quella ricorrenza ha associato, stigmatizzandola come pericolosa per la nostra civiltà, anche la “silenziosa immigrazione musulmana che per mezzo delle nostre leggi (molto permissive) e delle loro donne (altissima natalità) stanno mettendo a rischio la nostra civiltà europea, senza bisogno di guerre”.

Poiché non vediamo il nesso tra Halloween e le prolifiche donne musulmane, siamo portati ad interpretarlo come un rigurgito di xenofobia. Quella stessa che i civilissimi paesi europei hanno esercitato per lungo tempo contro gli emigrati italiani, in Svizzera, Germania, Belgio, Francia, America ecc. ovunque visti come “brutti, sporchi e cattivi” e della quale il Sindaco Gabbiadini pare essersi dimenticato o forse non vuole ricordare.

In un aspetto Gabbiadini coglie nel segno: i musulmani stanno influenzando la nostra civiltà senza bisogno di guerre, a differenza di noi occidentali che, facendoci scudo della nostra supremazia culturale e del nostro credo, abbiamo cancellato decine di civiltà con lo sterminio di intere popolazioni.

Se il sindaco Gabbiadini vuole forse con queste sue uscite accattivarsi le simpatie dei cattolici, sappia che sta sbagliando, perché per i veri cattolici sono fondamentali l’amore per gli altri, la tolleranza, la fratellanza universale. A quando signor Sindaco un ritorno all’esaltazione della purezza della razza?


Franco Fazzolari

Nessun commento:

Posta un commento